I miracolati di Vinovo

image

Da qualche anno a questa parte, ad ogni singolo raduno della Nazionale di calcio, ci viene comunicato con allarmato clamore che uno dei giocatori della Juventus è costretto ad abbandonate la causa per un infortunio appena meno grave dell’ebola.
L’ultimo in ordine di tempo è stato Marchisio la cui carriera sembrava ormai terminata da un gravissimo infortunio muscolare. Pare che il presidente Mattarella stesse per proclamare 7 giorni di lutto nazionale.
Poi, come sempre, la domenica successiva il miracolo: il valoroso eroe gobbo scende in campo per il proprio club come se nulla fosse.
Nel caso di Marchisio non si sono nemmeno disturbati di aspettare una settimana. Abbiamo scherzato. Il ragazzo non ha nulla. Intanto però in azzurro non gioca.
Ma a questo punto non si potrebbe uscire dall’ipocrisia e stabilire per regolamento che la Juve i propri giocatori alla nazionale li da quando e se le pare? E magari può scegliere anche quali.
Così si risparmia anche un viaggio a Coverciano da Torino al malcapitato di turno.
Hanno proprio ragione i tifosi bianconeri: calciopoli è stata una farsa. Infatti nulla è cambiato.

Annunci

3 thoughts on “I miracolati di Vinovo

    • Alegri è il risarcimento per avervi regalato Pirlo (anche se da noi erano 2 stagioni che era bollito) e avervi pagato Tevez con i soldi di Matri – che adesso sta da voi pagato dal Milan.
      Ma quand’è che vi prendete anche Galliani che è più gobbo di Elkan?? 😦

  1. Non so Fosco, non mi sento di condividere molto questa tua analisi. Innanzitutto perché non ricordo (ma qui potrei sbagliarmi) tutta questa moria di giocatori juventini ai raduni della nazionale. Si potrebbe anche dire che è un fatto statistico: negli ultimi anni (ma non solo…) sono molti i giocatori gobbi nel giro della nazionale, per due ovvi motivi, primo perché è una squadra che ha una base italiana, secondo perché attualmente trovare di meglio in Italia non è facilissimo (Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio sono piene di stranieri, e le due milanesi non è che abbiano molto da offrire…).
    Seconda cosa: Marchisio è tornato alla base perché si era ventilato il rischio di una lesione di un legamento del ginocchio… Questo era ciò che avevano sospettato i medici della nazionale, mica la Juve. Non so, se vuoi dire che è stata tutta una messinscena…
    Quanto alle parole di Elkan, stenderei un velo pietoso.
    Quanto a Calciopoli, pure.
    lore

    P.S.: pensare che tevez l’avevate praticamente già comprato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...