Smells like… Under the Pink

Non posso dire che sia “la mia cantante preferita”. Però l’unico suo concerto cui ho partecipato, al Teatro Nazionale di Milano, lo ricordo come uno dei più intensi ed emozionanti che abbia mai visto.
Tori Amos stava seduta tra un pianoforte e un coso che suonava come una spinetta.
Nessun altro sul palco, nessuna scenografia. Solo lei, la sua voce e le sue 2 tastiere. E nonostante i suoi pezzi non siano esattamente movimentati, non ricordo un attimo di calo di tensione.

Kurt Cobain era appena morto (era il Maggio del ’94), io non sapevo che Tori facesse quella cover già da anni e quando sentii la sua voce calda intonare “load up on guns….” mi prese un groppo in gola.Non dovevo essere l’unico emozionato perché ci furono secondi di silenzio e poi partì un applauso che lì per lì mi parve carico di lacrime trattenute.

2 thoughts on “Smells like… Under the Pink

  1. A me Tori Amos piace molto, però devo essere sincero, comprai quell’anno Under The Pink me lo mangiai letteralmente negli anni a seguire, ma mi fermai li. Forse sarebbe il caso di aggiornarmi… 😀

    Riguardo ai Nirvana, beh, sono stato un portatore malato di Grunge per qualche anno…

    • Io scoprii Tori col primo album, Little Earthquakes. Continuo a pensare che sia il suo miglior disco ma confesso che – come te – mi sono fermato troppo presto per giudicarla obiettivamente. Dopo aver ascoltato il terzo, Boys for Pele, che non mi piacque abandonai la rossa Tori!
      Quanto al grunge, beh, data l’età sono cresciuto a pane e grrrrrunge! 🙂

      P.S. rinnovo anche a te i complimenti che ho già fatto a Gian per MN e ti ringrazio per aver visitato il mio blog. Sei sempre il benvenuto.

Rispondi

