I’m so tired

Stamattina, ancora rintronato dagli effetti del sonnifero preso ieri sera tardi per evitare la terza notte in bianco, mi cade l’occhio (spento) su un titolo sul Corriere online: “Buone notizie per gli insonni…
Ho un sussulto che quasi mi sveglia. Leggo il resto del titolo “…5 ore di riposo sono sufficienti”
Mi sono fermato lì. Al titolo. Non sono riuscito proprio a leggere l’articolo.
Nel gioco delle associazioni di idee che fanno gli psicologi, il primo pensiero che mi è venuto in mente sono i livelli di potabilità dell’acqua. Avete presente, no? Quando una falda supera i limiti di inquinamento, per ovviare al problema… alzano i limiti e, voila! L’acqua torna potabile.
Quindi da domani mattina mi sveglierò completamente risposato dopo le mie 5 ore (scarse) di sonno.
Anzi, già mi sento molto più fresco.
Rispondi

