Man in a suitcase

Sono a Malta da 2 giorni e finora avevo visto solo 3 ambienti:
– la camera d’albergo
– il taxi
– l’ufficio

Stasera ho fatto un giro in questa specie di Gardaland x ragazzini nordeuropei che è St Julian’s.
Da quel che mi raccontano questo è l’unico posto con un minimo di vita. Solo che è proprio una vita bruttina. Ristoranti di ogni angolo del mondo, pub inglesi e irlandesi e cemento. Cemento ovunque.
Si fa fatica a riconoscere la costa e non sembrano voler smettere.
È veramente strano come non si rendano conto che tutto questo, molto presto lo pagheranno caro.
Ma tant’è.
Domani noleggio in motorino e spero di riuscire a vedere qualcosa che somigli a un’isola. A un po’ di natura!
Ah, stasera ho dovuto contravvenire alla mia regola d’oro: mai mangiare italiano all’estero. Il mio compagno di viaggio, siciliano, ha voluto mangiare in in ristorante… siciliano! Vabbè ho mangiato gambero locali che non erano niente male.

Posted from WordPress for Android

Rispondi

