Addio

Evidentemente è destino che questo sia un periodo di addii per me.
Tra qualche giorno dirò addio – dopo 10 anni – al sito yakudoshi.net.
Una decina di giorni fa invece, scrivevo entusiasta dell’inizio della stagione motociclistica.
Ebbene, la stagione è già terminata.
Venerdì pomeriggio, all’sucita dal lavoro, non ho più trovato la mia  moto.
Me l’hanno rubata dal parcheggio della ditta.
Ovviamente non credo ci sia alcuna speranza di ritrovare la mia Honda Transalp 600 nero-grigia del 1996.
Sarà oramai già arrivata a destinazione in qualche paese dell’est europa o, peggio, sarà già stata fatta a pezzi per ricavarne ricambi.
L’unica sarebbe che la usassero per qualche azione criminale. Forse allora, una volta fatto il lavoro, potrebbero abbandonarla da qualche parte… ammesso che la lascino intera.

Per quanto possa sembrare superficiale – mi rimane un vuoto affettivo. E’ stata la mia prima e unica moto con cui ho percorso 60.000km.
Sarà dura sostutuirla. Anche perché ora come ora non ho i soldi per ricomprarne un’altra! :_(

AGGIORNAMENTO del 12 Aprile:
le telecamere di sicurezza della ditta hanno ripreso i 2 bastardi. Il tutto è avvenuto vs le 10 di mattina mentre davanti al parcheggio c’era un gran viavai. Hanno tentato prima con un’altra Transalp come la mia, fallendo il colpo.
Il che significa che cercavano proprio quella moto per i pezzi di ricambio.

TA

La TA all'Asphalto 4.0

2 thoughts on “Addio

  1. Non ho parole! Dal parcheggio aziendale?! e papà marenghi dov’era? …proprio adesso che il clima iniziava a propiziare cavalcate per ogni dove. Comprendo la tua amarezza.
    Se hai bisogno di dare qualche ripetizione per raccogliere fondi… mi rendo disponibile 😉

Rispondi

