Switch Off

Da un paio di mesi l’offerta di Mediaset Premium è aumentata ulteriormente… o no?
Se è vero che il pacchetto Gallery (quello “base”) è stato arricchito di due nuovi canali di cinema – Cinema Emotion e CinemaEnergy – questo è avvenuto a discapito del doppio audio.
E’ evidente che quelli di MP devono aver fatto i loro calcoli, se hanno deciso di tenere il doppio audio per i canali di calcio per le utilissime “telecronache del tifoso”, a scapito dei film e serie TV in lingua originale, ma a me sembra proprio un enorme passo indietro.

Sembra quasi che MP stia tentando di inseguire SKY sul piano della quantità a scapito della qualità.
Dopo il lancio in sordina di JOI, MYA e STEEL lo scorso anno con un buon numero di serie TV di ottimo livello (Life, the Mentalist, Leverage, the Closer…), ultimamente l’offerta di prime visioni decenti si è drasticamente ridotta. I canali cinema trasmettono gli stessi tre filmetti di scarsa qualità, visti e rivisti e per decine di volte la settimana – spesso incontemporanea con le reti in chiaro!

Personalmente avevo scommesso sui servizi a pagamento del DTT. Ho più volte criticato la RAI per l’utilizzo nullo che sta facendo della tecnologia (provate a vedere quanti programmi RAI vengono trasmessi in 16:9 rispetto a quelli Mediaset. Il raffronto è imbarazzante!)

L’eliminazione dell’audio in lingua originale da parte di MP potrebbe essere la discriminante che mi spingerà verso la “parabola celeste” in un prossimo futuro.

P.S. Appena metto insieme un po’ di cifre farò un post con una comparativa tra le offerte/prezzi MP vs SKY. Gli altri 2 operatori che offrono servizi  a pagamento non li prendo nemmeno in considerazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...