Santo subito!

Cari amici berluscofili, cercate di capirmi.
Io posso anche ammettere che la satira e lo sberleffo nei confronti del vostro idolo non sia tenera (peraltro è caratteristica della satira l’essere direttamente proporzionale alla notorietà del bersaglio).
Posso anche ammettere che il buon Barack non ha fatto nulla di speciale per meritarsi il premio.
Però anche voi ci mettete del vostro.

Proporre il vostro idolo come candidato al Nobel per la Pace, cari amici berluscofili, è oggettivamente un bel bersaglio per gli sfottò, non trovate?
E’ come se il Vaticano proponesse la beatificazione di Marcinkus.

Se poi uno entra alla sezione Hanno Aderito e vede che ci sono in tutto una trentina di nomi, tutti parlamentari o amministratori del PdL, concorderete che fate un po’ la figura dei poveracci.
E se infine alla sezione Testimonial d’eccezione mi mettete la grandissima e famosissima artista Loriana Lana, capite anche voi che l’iniziativa inizia a somigliare ad una sagra paesana!

Comunque, tra le molteplici attività di Loriana Lana ci tengo a segnalare qui le sue ultime tre fatiche:

  • Firma con Silvio Berlusconi “Tempo di rumba”, brano di punta del CD “L’ultimo amore” di Mariano Apicella.
  • Scrive musiche e canzoni di “Sono diventato etero!”, commedia di Lorenzo de Feo che debutta con successo a Roma.
  • Pubblica “SMS diVersi”, raccolta di brevi poesie d’amore da inviare con il telefonino. Prefazione di Silvio Berlusconi, postfazione di Antonio Preziosi.

Capito? Mica cazzi!

Annunci

4 thoughts on “Santo subito!

  1. Veramente patetica l’iniziativa e veramente patetico il sito. Quasi quasi aderivo anch’io per compassione! Comunque non so quale ipotesi sia più triste: i firmatari sono tappetini umani senza vergogna oppure sono convinti di quello che fanno?

  2. Secondo me, la seconda che hai detto. Il che non depone a favore del loro Q.I.!
    Comunque non mi ero ancora inoltrato nella pagina Chi Siamo.
    Comincio a sospettare che non sia vero… SPERO PER LORO che non siano veri perché quelli sembrano veramente la caricatura del perfetto forzitaliota!

  3. Peccato ke ti sia sfuggito che la stessa persona ke ha scritto -tempo di rumba-, -sms diversi- e le musiche della commedia, abbia firmato anke canzoni con i premi oscar Bacalov e Morricone, composto per la Melato, Lina Wertmuller, Amii Stewart, Iva Zanicchi e tantissimi altri (lo sto leggendo su Wikipedia) e vinto il premio Elsa Morante per il musical. Dai un’occhiata anke tu e aggiornati…….

  4. Paperino, il fatto che tu stesso (che sembri essere un grande fan di Loriana) stia leggendo delle sue grandi opere su wikipedia dimostra la notorietà della stessa.
    Visto che non l’hai capito ti spiego che l’intero post era ironico. Diciamo che, per un’iniziativa che ha per protagonista il presidente del consiglio più esibizionista della storia (anzi, degli ultii 150 anni), mi sarei aspettato un testimonial più… conosciuto!
    Comunque il curriculum della Lana l’ho letto tutto prima di scriverne. Sarei proprio curioso di sapere cos’ha fatto con i premi oscar.
    Anch’io, anni fa, ho lavorato al sito di Mickael Pichon (non questo che ho linkato). Ciò non fa di me un grande motociclista!

    P.S. la prossima volta che scrivi usando le K ti banno. Sai come siamo noi sinistroidi: abbiamo tutta la stampa in mano! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...