Primo post…

…dopo il rientro e primo post linuxiano.
Prima di partire infatti avevo installato Kubuntu sul portatile.
La prima impressione è ottima. La velocità dei task è visibilmente aumentata e per ora non ho trovato elementi mancanti rispetto a winzozz.
A voler essere pignoli non vede la macchina fotografica se collegata via USB. Però legge perfettamente le schede SD dal lettore incorporato nel portatile per cui di problemi non ne ho.
Le altre periferiche USB invece le legge tutte perfettamente. Soprattutto l’HD esterno che contiene tutti i miei dati!
Altra cosa che mi soddisfa parecchio è il fatto di poter usare l’ipod senza passare da quell’orribile tortura di Itunes. Non ho però ancora provato a convertire un CD in MP3 e trasferirlo sull’Ipod.
Vedremo col passare del tempo se scoprirò qualche magagna.

Rispondi

