Terrestri, Digitalizzatevi!

Da oltre tre anni possiedo un decoder digitale terrestre.
Grazie alla progressiva distruzione della TV free, Mediaset è riuscita nel suo intento di obbligarmi a pagarli per vedere qualcosa di decente in TV.
Nonostante il suo pessimo servizio clienti (non provate nemmeno a fare una qualsiasi operazione tramite il sito. Vi darà o una pagina vuota, o un messaggio di errore oppure vi dirà che la tale operazione non può essere effettuata tramite web e dovrete farla tramite telefono – pagando, s’intende!), l’enorme differenza di prezzo con SKY lo rende ancora una buona scelta – almeno per le mie esigenze.

Purtroppo, nonostante le prime false dichiarazioni secondo le quali il digitale terrestre richiedeva solo l’acquisto del decoder, la realtà è che spesso è necessario un intervento sull’antenna.
Io non prendo moltissimi canali (tra cui, per esempio, i canali a pagamento de La7) e, anche i canali principali che vedo, potrebbero vedersi meglio. Così, dopo aver rimandato per 3 anni, decido di contattare un antennista per farmi fare un preventivo.

Trovo i contatti sul sito di Mediaset Premium. Ho chamato i 3 più vicini a casa e le telefonate sono state tutte identiche:

io buongiorno, vorrei che veniste a fare un sopralluogo per un preventivo.
antennista – lei è un privato o un condominio?
io privato
antennista – purtroppo adesso siamo molto presi. Provi con un altro antennista.

Mi chedo: quando la Lombardia passerà al digitale terrestre nel 2010, io dovrò trasferirmi in un condominio per poter contunuare a vedere dei programmi che pago?

Rispondi

